30.09.2024 21:12

Territorio: Amirante, Asd Torre è modello per calcio regionale

Pordenone, 30 set - "La Regione sta sempre al fianco di chi, come l'Asd Torre, divulga i valori dello sport a favore di tantissimi giovani di questa città. Lo sforzo compiuto dalla società sportiva per portare avanti la propria attività è sicuramente encomiabile, soprattutto in un momento non facile come quello che stiamo attraversando in questo periodo"
Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante partecipando questa sera a pordenone alla presentazione delle squadre di calcio dell'associazione sportiva Torre. Alla presenza del presidente del sodalizio calcistico Giordano de Carlo e del delegato provinciale della Figc Cristian Vaccher, l'esponente dell'Esecutivo nel suo intervento ha messo in risalto il valore dello sport soprattutto tra i giovani.
"Il Torre calcio è una società storica non solo per la città di Pordenone ma per l'intera regione, diventando sempre più un punto di riferimento per tantissimi giovani - ha detto Amirante -. Grazie ai grandi sacrifici compiuti dalla dirigenza per mantenere sempre alto il livello della qualità tecnica, non si è mai dimenticato il valore umano e sociale che lo sport sa diffondere ai suoi atleti. In questo ambito il sodalizio pordenonese si è sempre mosso con grande qualità e competenza, dimostrata oggi dai tanti tesserati qui presenti in occasione della presentazione delle squadre". ARC/AL/ma