04.10.2024 12:18

Sicurezza: Roberti, Fvg non dimentica sacrificio "Figli delle stelle"

L'assessore alla cerimonia in memoria dei due agenti della Polizia di Stato uccisi 5 anni fa in Questura a Trieste
Trieste, 4 ott - "La ferita lasciata dall'uccisione di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta non potrà mai rimarginarsi. Cinque anni fa le vite di questi giovani poliziotti sono state spezzate da un gesto insensato e criminale ed oggi il nostro pensiero non può che andare alle loro famiglie e ai loro cari, oltreché a tutte le donne e gli uomini delle Forze dell'Ordine che ogni giorno mettono a rischio la propria esistenza per garantire la sicurezza e la tranquillità di cittadini".
Lo ho detto l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti a margine della cerimonia commemorativa del quinto anniversario della morte dei due agenti della Polizia di Stato, tenutasi nel famedio della Questura di Trieste e della Santa Messa celebrata per l'occasione nella Chiesa della Beata Vergine del Soccorso, alla presenza tra gli altri del prefetto e del questore di Trieste, Pietro Signoriello e Pietro Ostuni, del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e di una folta rappresentanza delle Forze dell'ordine.
"Per il loro approccio al servizio e la loro dedizione Matteo Demenego e Pierluigi Rotta sono stati e saranno sempre un esempio per tutti coloro che indossano una divisa e per l'intera comunità regionale - ha aggiunto Roberti -. Trieste e il Friuli Venezia Giulia non dimenticheranno mai i loro Figli delle stelle". ARC/MA/al