Valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi

Fri Sep 20 08:30:00 CEST 2024

Consorzio di Bonifica Pianura Friulana - Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale - Costruzione di una condotta di collegamento tra il "Canale SADE" e il sistema derivatorio Ledra-Tagliamento per il recupero parziale della portata di scarico della centrale di Somplago. AVVISO AL PUBBLICO

Si comunica che in data 12/09/2024, il Consorzio di bonifica Pianura Friulana ha trasmesso le integrazioni richieste dagli Enti e le Amministrazioni coinvolte nel procedimento e le controdeduzioni alle osservazioni pervenute nella fase di consultazione del pubblico.

La documentazione integrativa è consultabile sul sito web della Regione FVG, “area tematica” Ambiente, Territorio, Energia - Valutazione ambientale, autorizzazioni e contributi - Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) al seguente link:

PAUR 030 - INTEGRAZIONI  

Eventuali ulteriori osservazioni in merito al progetto, dovranno essere inviate al Servizio gestione risorse idriche entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso pubblico.

Le osservazioni vanno inviate tramite PEC all’indirizzo: ambiente@certregione.fvg.it

In alternativa le osservazioni, complete di una copia del documento d'identità del firmatario, potranno essere presentate presso il Servizio gestione risorse idriche - Sede di Udine, Via Sabbadini 31 - 33100 Udine (UD).

Si comunica, altresì, che la visita istruttoria ai sensi dell’art.13 commi 1 e 2 del Regolamento relativo ai criteri e alle procedure per la concessione di derivazione d’acqua di cui al D.PReg n. 77/2017, alla quale potrà intervenire chiunque vi abbia interesse, è fissata per il giorno 30 settembre con ritrovo alle ore 9.00 presso la sede del Comune di Trasaghis.