Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

Tue Oct 01 11:00:00 CEST 2024

Avviso di selezione della Società Autostrade Alto Adriatico Spa per 3 posti da "Addetto junior alla contabilità, bilancio e tesoreria" nella sede di Trieste

autostrada

Entro il giorno 11 ottobre 2024 è possibile far pervenire alla Società Autostrade Alto Adriatico Spa la domanda per partecipare alla selezione aperta per 3 posti da " Addetto junior alla contabilità, bilancio e tesoreria ".

Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A., società "in house" costituita tra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la Regione del Veneto, è concessionaria delle autostrade A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine Sud, A28 Portogruaro-Conegliano, A57 tangenziale di Mestre (con competenza fino al Terraglio) e della A34 Villesse-Gorizia.

Posizione offerta
La figura di Addetto junior alla contabilità, bilancio e tesoreria, sulla base di procedure e direttive definite, provvede alle contabilizzazioni generali ordinarie e a quelle inerenti a ciclo attivo e passivo e a flussi di accredito e di addebito registrati sui conti correnti della Società. Provvede alla predisposizione dei pagamenti e all’emissione delle fatture attive, all’elaborazione dei libri contabili ed alla gestione e relativa archiviazione delle pratiche amministrative e delle contabilizzazioni tipiche della gestione autostradale quali, per es., i rapporti di mancato pagamento pedaggio.

Rapporto di lavoro
Qualifica: impiegato. Inquadramento: liv. B1 del vigente CCNL “per i dipendenti da imprese esercenti l’attività di gestione delle infrastrutture viarie a pedaggio, delle attività e dei servizi connessi a supporto, dei sistemi di viabilità integrata”.
Il rapporto sarà a tempo indeterminato e a tempo pieno (40 ore settimanali distribuite su 5 giorni).
La sede di lavoro sarà la sede legale di Via Locchi, 19 a Trieste.

Requisiti richiesti
Oltre a requisiti minimi di carattere generale, sono previsi requisiti specifici, tra i quali:

• possesso del diploma di laurea triennale o magistrale in Economia e commercio o materie equipollenti (Es. Economia, Scienze Economiche, Gestione Aziendale…) conseguita da non più di 5 (cinque) anni;
  • esperienza lavorativa di almeno 6 (sei) mesi e utilizzo di almeno 6 (sei) mesi di software di contabilità;
  • conoscenza della partita doppia;
  • essere in possesso della patente di guida di tipo B o superiore in corso di validità;
  • essere automunito.

Prove
È prevista una preselezione per l’ammissione dei primi 25 classificati alla prova di selezione.

Scadenza presentazione domanda
La domanda va presentata via PEC, raccomandata con ricevuta di ritorno, corriere oppure a mano perentoriamente entro le ore 13:00 del 11 ottobre 2024 e obbligatoriamente secondo lo schema allegato all’avviso di selezione. Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso consultabile al link presente in questa pagina.

Per tutti i dettagli e per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione si invita a consultare la relativa pagina web qui linkata.

La presente pagina ha finalità puramente informative e ai fini della selezione fa fede unicamente lo specifico avviso pubblicato da Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A.