Wed Sep 18 11:45:00 CEST 2024

La guida informativa Vie al futuro 2024 è online

Vie al futuro è una guida informativa, aggiornata annualmente dai servizi di orientamento regionali e messa a disposizione dei giovani che cercano una panoramica delle possibilità di studio e inserimento lavorativo.
Offre informazioni su una panoramica di opportunità per la scelta post diploma: studio, formazione, lavoro, servizio civile, volontariato, possibilità di studio e lavoro all’estero e anche su servizi e sostegni finanziari per la frequenza di corsi di studio.

Contiene informazioni sintetiche e link attivi che indirizzano a portali regionali, nazionali ed europei, utili in particolare per studentesse e studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado e riflettono sul proprio futuro formativo e lavorativo.

Le informazioni sono importanti per progettare il proprio futuro, ma rappresentano solo uno degli elementi da considerare per le scelte.
I servizi di orientamento regionali forniscono gratuitamente strumenti informativi e di autoconoscenza e mettono a disposizione i professionisti dei Centri di Orientamento Regionali (COR) per un accompagnamento personalizzato per affrontare le scelte in ambito scolastico e lavorativo.
Le consulenze individuali vengono realizzate, su appuntamento, in presenza e online.

Per chiedere un appuntamento: Contatta il COR più vicino a te