Wed Sep 18 09:36:00 CEST 2024

Programma AttivaScuola: l’offerta formativa per il 2024-2025 è disponibile online

L’offerta formativa del Programma AttivaScuola per l’anno scolastico 2024/2025 prevede una serie di proposte formative e laboratoriali, modulabili sulle esigenze della Scuola e del singolo studente, attivabili a partire dal quinto anno della scuola primaria fino al completamento del ciclo secondario di secondo grado, sia in orario curricolare che extracurricolare. Sono previste, inoltre, attività rivolte a docenti, dirigenti, famiglie, operatori del territorio.
I percorsi formativi e i laboratori esperienziali vengono presentati nella brochure “ Opportunità formative AttivaScuola”, suddivisi per destinatari e per Aree tematiche; a ciascun corso è associata una scheda descrittiva.
Gli Istituti scolastici possono manifestare il proprio interesse per le attività previste dal Programma Regionale AttivaScuola 2023-2026 utilizzando la modulistica messa a disposizione dal Servizio istruzione, orientamento e diritto allo studio della Regione FVG.